Alchimia del gusto: la filosofia

Settembre 30, 2019

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”

 

Mai aforisma fu più adatto per descrivere la filosofia del nostro Niky’s Alchimia di Gusto. Sì perchè il nostro lavoro parte da principi e presupposti semplici come la genuinità e il piacere di stare a tavola, l’amore per il bello, il design e la cura dei dettagli. Da tutto questo scaturisce la proposta unica e sorprendente di Niky’s, perchè si sa, il mangiare bene inizia molto prima che a tavola.

 

La nostra Alchimia del Gusto esplora la qualità e l’eleganza della tradizione italiana e trentina, esaltandone le eccellenze ma lanciandosi contemporanemente all’esplorazione di nuovi modi di intedere i grandi classici. Mangiare bene per noi è uno stile di vita: per questo selezioniamo con grande cura fin dall’origine i prodotti che impieghiamo nelle nostre ricette, premiando solo l’eccellenza. A partire delle materie prime fino ad arrivare alle metodologie di cottura e di impiattamento, i nostri piatti accompagnano i nostri ospiti alla scoperta di sapori, profumi e abbinamenti nuovi. La nostra specialità è la carne alla brace, mentre per agli amanti dei primi offriamo i risotti e le nostre originali pizze Crunch. Da sempre abbiamo un’attenzione speciale per le diverse esigenze alimentari: nel nostro menu sono presenti diversi piatti senza glutine e proposte vegetariane perchè, a tavola, tutti sono uguali.

 

Ma l’esperienza Niky’s Alchimia del Gusto non si ferma solamente al menù. Come già anticipato, riteniamo che l’atto in sè di gustare un piatto è solo l’ultimo di una serie di tasselli che compongono il quadro completo di una vera e propria esperienza culinaria. Per questo anche abbiamo voluto evolverci a trecentosessanta gradi, senza timore di evadere dalla nostra comfort zone e di sfidare i canoni classici e territoriali. Al fine di stupirci e stupire ci siamo rivolti ad arredatori che non hanno nulla a che fare con il mondo della ristorazione ed interior designer che solitamente si occupano di abitazione e di uffici.

 

Il risultato? Potete ammirarlo voi stessi venendoci a trovare.